Martedì Grasso quest’anno cade il 11 febbraio, ma sappiamo che in molte città la festa dura due settimane, allora perché non approfittarne per fare un viaggio indimenticabile, approfittando del fatto che pochi giorni prima è anche San Valentino? Il Carnevale per tradizione è un momento di festa, musica ed allegria, quindi non perdete l’occasione di divertirvi in maniera unica.
Per chi vuole restare nei confini nazionali, non sono poche le città che organizzano il tradizionale Carnevale.
Prima su tutte c’è sicuramente Venezia, che dal XII secolo vede le proprie strade piene di gente in maschera e sano divertimento. Ogni anno viene scelto un tema principale della festa e per questo Carnevale 2018 il tema sarà La Festa Più Golosa Del Mondo.
Quindi, oltre alle tradizionali danze e sfilate, si aggiungeranno numerosi punti ristoro dove poter godere delle pietanze più golose in assoluto, in un’iperbole di dolcezza e felicità. Quello di Venezia è sicuramente, in Italia, il carnevale più adatto a tutte le età e non soltanto dedicato all’infanzia.
A tutto questo si va ad aggiungere che Venezia è per definizione la città più romantica del mondo e questo è il periodo più bello dell’anno per visitarla e perdersi nelle sue calle, sui suoi ponti ed ammirare splendidi tramonti sulla laguna.
Un’altra meta per trascorrere una fantastica vacanze a Carnevale 2018 è Viareggio, che ormai ha conquistato il cuore di moltissime persone sia in Italia che all’estero, imponendosi come il Carnevale più ironico, spensierato e divertente di tutti.
Come ormai d’abitudine, la città si popolerà di enormi carri allegorici in cartapesta, esempi di inventiva, originalità e spiritosaggine tutta italiana. A rendere il tutto ancora più indimenticabile è la location, infatti i carri sfileranno sul lungomare, unendo in tal modo lo spettacolo della natura all’arte ed alla bravura umana.
Chi invece vuole approfittarne per fare un viaggio all’estero sicuramente deve tenere in considerazione il favoloso Carnevale di Rio de Janero. In Brasile, dal 11 al 19 febbraio, tutta l’allegria e la vitalità carioca si trasferirà in strada, in un clima di festa e calore, anche metereologicamente parlando.
Se l’estero è la vostra scelta, ma non volete o potete lasciare l’Europa, fatevi incantare dal Carnevale 2018 di Tenerife, in Spagna. La più grande tra le isole Canarie, caratterizzata da un clima mite, è sicuramente la meta migliore per godersi il mare anche in inverno.
Gli spettacoli di samba vi lasceranno senza fiato, come anche l’elezione della regina del Carnevale 2018. La particolarità di questa elezione sta nel vedere la sfilate delle aspiranti regine che indossano vestiti coloratissimi ed elabolatissimi che possono pesare anche 100 chili.