Si sa che per gli amanti del verde la Toscana è tra le mete preferite, anche per i tanti prodotti locali che è possibile assaggiare e la bontà dei vini, con il famosissimo Chianti e soprattutto il prestigioso Brunello di Montalcino a farla da padrone.
Tra le tipologie di vacanza che è possibile organizzare in genere, riguardo la meta toscana, sicuramente, il tipo di vacanza più richiesta è quella in agriturismo, proprio per poter provare la felicità di essere circondati dal verde e dalla natura.
Sono tantissimi gli agriturismi che si possono trovare in Toscana, ma quello che cerchiamo non è una struttura qualsiasi, ma un agriturismo di charme, cioè un posto che si distingua davvero dagli altri, che ci faccia vivere un sogno e che ci faccia ricordare per sempre la felicità che abbiamo provato durante la nostra vacanza.
Questo nostro desiderio riduce quindi le strutture disponibili, ma rimangono ugualmente molti i posti in cui poter soggiornare nella splendida regione che ha dato i natali a tantissimi scrittori, con Dante Alighieri che è sicuramente il più importante di tutti.
Uno dei posti che ci è piaciuto di più, può essere sicuramente considerato un agriturismo di charme. Parliamo della Tenuta Scacciavolpe, in provincia di Livorno. Passare qualche giorno in un posto del genere significa ritemprarsi e recuperare tutte le energie perse a causa dello stress quotidiano, ma significa anche potersi divertire nella splendida piscina o assaggiare i fantastici sapori del posto.
Scegliete il vostro agriturismo e visitate la Toscana, uno dei più bei posti di tutto il mondo.