Per le vacanze estive sempre più persone scelgono come destinazione la regione Puglia e nello specifico il litorale salentino con la splendida Otranto e le sue località limitrofe.
Spiagge dorate e mare cristallino, insieme ad una ricca offerta culturale rendono questa parte d’Italia la meta ideale per trascorrere un periodo di vacanza e relax. Ma a quale struttura affidarsi? Come scegliere il villaggio più confacente alle proprie necessità? Cerchiamo di fornire una breve guida su uno dei villaggi turistici più gettonati della Puglia: Corte del Salento.
Perché scegliere Corte del Salento per soggiornare in Puglia
Le soluzioni che possono essere analizzate per soggiornare in Puglia nel periodo estivo sono davvero tantissime, ma Corte del Salento rappresenta indubbiamente uno dei migliori villaggi attualmente presenti sul litorale salentino.
Questa struttura nei dintorni di Torre dell’Orso, Marina di Melendugno, e si estende su una superficie di circa 10 ettari.
Molto particolare è la realizzazione architettonica del villaggio che riprende i tratti tipici delle case a corte salentine, da cui scaturisce il nome del villaggio.
Completano il villaggio viali contornati da un verde ben curato e ulivi secolari per rendere una passeggiata all’interno del villaggio molto piacevole.
Tutti questi elementi rendono il soggiorno all’interno del villaggio Corte del Salento unico e all’insegna del relax e del divertimento in una cornice paesaggistica assolutamente impareggiabile.
Le camere sono organizzate in modo da garantire al cliente la massima comodità e la presenza di tutti i comfort e servizi per rendere il soggiorno piacevole.
Corte del Salento rappresenta la soluzione ideale per trascorrere le vacanze sia per famiglie con bambini sia per gruppi di amici in quanto l’organizzazione del villaggio permette di ottenere il giusto equilibrio tra divertimento e relax.
Ulteriore elemento che caratterizza in modo distintivo questa struttura è rappresentato dalla piscina che presenta un particolare effetto in ingresso del tutto simile a quello di una spiaggia che la rende fruibile in modo particolare dai bambini e che permette a grandi e piccini di divertirsi e rilassarsi al tempo stesso senza preoccupazioni.
I servizi offerti dalla struttura Corte del Salento Village
Il villaggio Corte del Salento può essere considerato uno dei migliori villaggi presenti lungo la costa salentina, pur non trovandosi direttamente sul mare che è comunque facilmente raggiungibile sia con la navetta dell’albergo sia con mezzi privati.
Accanto alla menzionata piscina, si trova un ampio solarium dove potersi distendere a prendere il sole. Corte del Salento dispone di un servizio di animazione, sempre presente ma non invadente, che assicura il giusto coinvolgimento e divertimento dei villeggianti. Le serate trascorreranno assistendo ai piacevoli spettacoli in anfiteatro e a seguire in discoteca dove poter ballare fino a notte fonda, senza però disturbare la quiete e il riposo degli altri villeggianti.
Bambini e ragazzi saranno intrattenuti dall’animazione a loro riservata che renderà piene e interessanti le loro giornate con attività dedicate.
Altro fiore all’occhiello del villaggio Corte del Salento è la ristorazione che permette di assaggiare le prelibatezze culinarie tipiche del Salento garantendo però la presenza anche di ulteriori specialità nazionali. Non resta quindi che scegliere questo villaggio per la propria vacanza estiva.