Tra tutto il comfort offerto dalle strutture ricettive, l’accesso alle pinete ed alle spiagge sabbiose, unitamente ai servizi impeccabili, i Villaggi puglia sul mare rappresentano la soluzione ideale per chi vuole vivere le vacanze in una delle Regioni più belle d’Italia nella sua veste migliore. Trascorrere le vacanze in puglia nei Villaggi in puglia direttamente sul mare, significa infatti accedere a strutture che sono super attrezzate, dove ci sono ampi spazi, e dove il divertimento ed il relax possono essere vissuti in tanti modi, dalla lettura rilassante di un libro immersi nel verde, alle tante attività sportive che si possono praticare.
In più, in molti villaggi in puglia bambini non pagano e possono fare il bagno in spiagge non solo con l’acqua cristallina, ma anche con bassi fondali. Nei migliori villaggi non manca inoltre l’animazione, l’intrattenimento ed una ricca ristorazione anche a buffet e con show-cooking potendo avvantaggiarsi, oltre che dei posti assegnati in spiaggia, anche dei posti prenotati direttamente al ristorante senza mai dover attendere. Per i bambini, inoltre, c’è la piscina con acquascivoli ed il parco giochi, mentre gli adulti possono cimentarsi negli sport nautici ed in attività sportive come la parete da arrampicata.
In alternativa c’è sempre l’area fitness e, in caso di bisogno, c’è sempre un pediatra ed un medico a disposizione H24 per ogni tipo di urgenza ed emergenza. Per quel che riguarda l’ingresso ed il soggiorno gratuito dei bambini nei villaggi turistici, come sopra accennato, questo vale per quelli di età tra 0 e 3 anni, mentre per bambini e ragazzi da 3 a 12 anni di norma sono previsti sconti, in base al periodo ed all’età, che possono variare da un minimo del 40% ad un massimo dell’80%.
Per le famiglie numerose, inoltre, c’è la possibilità di contenere la spesa programmando una vacanza in Puglia nei villaggi turistici attraverso l’adesione alle offerte ed alle promozioni del momento. Per esempio, di norma le strutture ricettive, a fronte di uno sconto che può anche superare il 20%, permettono all’ospite di scegliere il periodo della vacanza, mentre la società turistica sceglie e comunica al cliente il villaggio di destinazione almeno tre giorni prima del soggiorno. Ed in ogni caso quasi sempre è possibile partire in vacanza sereni attraverso soluzioni di finanziamento che sono personalizzate, ed in certi casi pure a tasso zero.
D’altronde in Puglia l’offerta di villaggi turistici è ampia specie nelle località di mare o immersi nel verde tra Ostuni, Polignano a Mare, Otranto, Monopoli, Porto Cesareo, Torre dell’Orso, Lido Marini, Monte Sant’Angelo, Torre Guaceto, Torre San Giovanni e Torre Ovo. La varietà di strutture ricettive è tale che ci sono villaggi turistici adatti per tutte le tasche e per ogni esigenza al fine di trascorrere le vacanze in pieno relax in coppia, con tutta la famiglia, ed anche nell’ambito di missioni ed attività aziendali. Basti pensare che in alcuni villaggi turistici della Puglia ci sono sale polivalenti per ospitare riunioni, meeting e congressi con centinaia di posti a sedere.